domenica 13 giugno 2010

LA MENTE


L'uomo può potenziare la propia mente transformarla in ciò che vuole. infatti noi costruiamo la nostra mente in oggi atimo de la nostra vita, sia consciamente che inconsciamente.

La maggior parte di noi svolge questo lavoro inconsciamente, ma chi ha acquisito consapevolezza delle cose ha preso in mano la situazione ed è divenuto creatore consciente della propia mentalità.

I pensieri dettati dalla paura sono la causa di molta infelicità e di molti insuccesi. lo avete sentito innumerevoli volte, ma vale la pena ripeterlo. La paura è un abitudine della mente che è stata trasmessa dall'insieme dei pensieri negativi esterni, ma da cui possiamo liberarci, tramite lo sforzo e la perseveranza individuale.

La forte aspettativa è un magnete potente. Colui che prova un desiderio forte e fiducioso attrae a sè le cose che possono aiutarlo di più: persone, cose, circostanze, situazioni se le desidera con speranza, fiducia e calma.

Il modo migliore per superare l'abitudine alla paura è assumere un atteggiamento mentale improntato al coraggio, propio come il modo migliore per liberarsi del buio è andare nella luce.

Il modo migliore, più sicuro, facile e veloce è immaginare al suo posto il pensiero positivo desiderato e soffermarsi costantemente su di esso, manifestandolo cosi nella realtà oggetiva.
Di conseguenza, invece di ripetere "non ho paura", dite audacemente "sono pieno di coragio", "sono coraggioso". Pensate a voi a voi stesi come persone coraggiose. Visualizzatevi mentre vi comportate coraggiosamente in situazioni che vi mettono alla prova. Convincetevi che non c'è niente da temere. Inquietudine e paura non hanno mai aiutato nessuno e mai lo faranno. Convincetevi che la paura paraliza lo sforzo. E che il coraggio promuove l'attività.