

La maggior parte di noi svolge questo lavoro inconsciamente, ma chi ha acquisito consapevolezza delle cose ha preso in mano la situazione ed è divenuto creatore consciente della propia mentalità.
I pensieri dettati dalla paura sono la causa di molta infelicità e di molti insuccesi. lo avete sentito innumerevoli volte, ma vale la pena ripeterlo. La paura è un abitudine della mente che è stata trasmessa dall'insieme dei pensieri negativi esterni, ma da cui possiamo liberarci, tramite lo sforzo e la perseveranza individuale.
La forte aspettativa è un magnete potente. Colui che prova un desiderio forte e fiducioso attrae a sè le cose che possono aiutarlo di più: persone, cose, circostanze, situazioni se le desidera con speranza, fiducia e calma.
Il modo migliore per superare l'abitudine alla paura è assumere un atteggiamento mentale improntato al coraggio, propio come il modo migliore per liberarsi del buio è andare nella luce.
Il modo migliore, più sicuro, facile e veloce è immaginare al suo posto il pensiero positivo desiderato e soffermarsi costantemente su di esso, manifestandolo cosi nella realtà oggetiva.
Di conseguenza, invece di ripetere "non ho paura", dite audacemente "sono pieno di coragio", "sono coraggioso". Pensate a voi a voi stesi come persone coraggiose. Visualizzatevi mentre vi comportate coraggiosamente in situazioni che vi mettono alla prova. Convincetevi che non c'è niente da temere. Inquietudine e paura non hanno mai aiutato nessuno e mai lo faranno. Convincetevi che la paura paraliza lo sforzo. E che il coraggio promuove l'attività.