giovedì 23 dicembre 2010

FORMULARE NEL MODO GIUSTO


L'errore in cui si incorre più frequentemente nell'esprimere desideri riguarda la scelta delle parole, che possono trasmettere un messaggio molto diverso daquello che si aveva in mente.
Se ci si augura, per esempio, molto denaro è del tutto sbagliato formulare una richiesta del tipo: "voglio diventare rico". Quello che ne otterremmo è la condizione "di voler diventare rico", cioè quella in cui troviamo già la condizione del "volere qualcosa non avendolo". Rafforzeremmo semplicemente il fatto di essere privi di qualcosa.
Il modo giusto di esprimere a parole questo desiderio è "Sono pronto a diventare ricco nella mia vità".  Oppure: "Sono ricco e felice". Oppure: "Il denaro che mi spetta, esiste già ed è in cammino sulla strada di casa mia".
Se ciò che vorreste è una felice relazione di coppia non vi dovete eugurare qualcosa del tipo: "Voglio che la persona giusta entri a far parte della mia vita" o "Desidero incontrare la persona giusta", perche tutto rimarra come prima. quello che L'Universo registra è che vogliamo qualcosa e ci manda solo la condizione stessa del nostro volere. L'Universo non distingue fra presente e passato. Ci viene trasmesso, dunque, nient'altro che quello che pensiamo e sentimo. Di conseguenza, nel momento in cui formulariamo un desiderio.
DESIDERIAMO SEMPRE USANDO IL TEMPO PRESENTE, MAI IL FUTURO.