mercoledì 13 aprile 2011

GUARDATE IN MODO OGGETIVO E BENEVOLO

Trova un momento per te stesso e rilassati. Concentrati solo su di te. Osservati con benevolenza. E ripensa a tutti i momenti piacevoli che hai vissuto nella tua vita. Quanti te ne sono già capitati. Quante cose sei già riucito a fare. Quante persone ti è già  succeso di aiutare. Quanti hanno trovato la felicita grazie a te. Osservali di nuovo in questi maravigliosi flashback della tua vita. Guardali senza nostalgia. Sei stato capace di tutto questo finora. Questa è la tua forza, il tuo talento e quello che sai fare. Questo significa che anche in futuro ne sarai in grado. Puoi riucirci di nuovo.
E ora, osservati nei tuoi rapporti con gli altri. osserva la tua familia, i tuoi amici, i tuoi parenti. Sei importante per loro perchè significhi qualcosa nella loro vita. Il tuo amore per loro è la tua fortuna. Sei un sostegno e un esempio per loro. Grazie alla forza delle tue parole e delle tue azioni puoi cambiare la loro vita. 
Ora concentrati sui momenti in cui i tuoi amici o conoscenti e la tua famiglia ti hanno aiutato fin qui. Quante persone pensano bene di te? Quante ti amano anche si non  hanno mai avuto occasione di dimostrartelo? Quante volte combattono con te per raggiungere la verità, perche ti vogliono bene.
E ora apri gli occhi e inizia a scrivere tutti questi avvenimenti positivi su un foglio. Rimarrai sorpreso di quante cose splendide siano già avvenute nella tua vita.
Seguendo questa logica, possiamo affrontare un percorso nuovo e del tutto diverso. Invece di rimuginare sempre sui nostri problemi, diventiamo consapevoli di ciò che di positivo è già presente nella nostra vita.