venerdì 5 novembre 2010

L'UNIVERSO


L'universo è come una gigantesca ditta di spedizione è molto utile se il nostro principale interesse è che il nostri "ordini" trovino ascolto. Avremo modo di appurare che avviene qualcosa di molto simile con i nostri desideri che vengono prima elaborati e poi spediti.
Concretamente tutto ciò abbia a che vedere con l'energia e le sue manifestazioni. Al momento pero ci serviamo dell'imagine di una ditta di spedizioni per imparare come desiderare correttamente. Se non altro, contribuisce a sviluppare un approccio giocoso alla questione, che è il modo migliore per ottenere ciò che si vuole.  
Altrettanto imprtante per mantenere questa leggerezza e spensieratezza è la consapevolezza che tutto è a nostra disposizione e che si riceviamo qualcosa, la stessa non deve essere sottratta a qualcun altro ( non vale, ovviamente, nel caso in cui l'obiettivo sia rappresentato dal marito di un'amica).
Sono risalita a sette regole che ci aiutano a indirizzare la nostra vita nel modo sperato. Se impareremo a desiderare correttamente, daremo alla vita il corso auspicato. Si rializzeranno anche l'impossibile o l'irraggiungibile. L'aspetto interessante infatti è che, se siamo capaci di esprimere i nostri desideri nel modo giusto, non esistono limiti. Che si tratti di denaro, casa, auto, partner, lavoro o amore tutto è possibile.
Siamo noi stessi a plasmare il nostro cotidiano. Ma, siccome non lo sapiamo o non vogliamo saperlo, ci ritroviamo spesso insoddisfatti del tipo di vita di cui siamo gli unici responsabili.
Come superare, dunque, questi limiti?
Qual è il metodo da adottare per desiderare  nel modo giusto? Come si riesce a esprimere i propri desideri in manera chiara e limpida senza che il fluire degli stessi si interrompa costantemente o senza augurarsi che si avverino cose che  in realtà non desideriamo veramente?.